Termini di Servizio

1. DEFINIZIONE E OGGETTO DEL CONTRATTO

1.1 - Il presente contratto ("Contratto") è un contratto a distanza ai sensi dell'art. 50 e ss. Del D.Lgs. 6 settembre 2005, n. 206 ("Codice del Consumo"). Il Contratto ha per oggetto la vendita di beni mobili tra la Creative Park di Filippo Toso, con sede in Via Dante 1/b - 33057 Palmanova (UD), C.F. TSOFPP79M30L483T - P.IVA 02861640304 ("Creative Park") e il consumatore (il "Cliente"). Il Contratto è concluso direttamente attraverso l'accettazione da parte di Creative Park di una proposta di acquisto emessa da parte del Cliente per via telefonica o tramite internet, a seguito dell'invito ad offrire contenuto nelle trasmissioni di televendita, nel sito web payproglobal.com (il "Sito") e/o attraverso altri sistemi di vendita a distanza di Creative Park, sulla base delle modalità descritte al successivo articolo 3.

1.2 Le presenti condizioni generali di vendita ("Condizioni Generali") e, in particolare, le informazioni di cui all'art. 52 del Codice del Consumo, così come fornite da Creative Park e riportate nel Sito, rimarranno valide ed efficaci finché non saranno modificate e/o integrate da Creative Park. Eventuali modifiche e/o integrazioni alle Condizioni Generali saranno efficaci con decorrenza dalla data in cui saranno comunicate al pubblico e si applicheranno alle vendite effettuate a decorrere da detta data. L'ultima versione aggiornata delle Condizioni Generali è quella reperibile sul Sito.

1.3 La Creative Park si riserva il diritto incontestabile di non accettare nuovi ordini e/o cancellare ordini già ricevuti. Qualora il cliente effettuasse il pagamento per un ordine cancellato, tale pagamento verrà rimborsato.

2. PREZZI

I prezzi di vendita dei prodotti illustrati sul Sito e/o attraverso eventuali altri sistemi di vendita a distanza di Creative Park sono da ritenersi al netto di I.V.A.
Le spese di consegna sono indicate sul Sito e/o attraverso eventuali altri sistemi di vendita a distanza di Creative Park e, nel caso di ordine telefonico, ripetute al Cliente dall'operatore Creative Park.

3. MODALITA' DI ACQUISTO E DI PAGAMENTO

3.1 - Il Contratto per via telefonica si perfeziona mediante la comunicazione al Cliente (che abbia contattato telefonicamente Creative Park e formulato, in tale occasione, una proposta d'acquisto fornendo altresì all'operatore i dati necessari per la procedura di registrazione del proprio nominativo, dell'ordine di acquisto e della modalità di pagamento scelta) che la proposta è accettata.

3.2 - In caso di proposte d'acquisto inviate tramite il Sito il Cliente riceverà da Creative Park una e-mail riepilogativa, con cui sarà informato che la propria proposta d'acquisto è in fase di elaborazione e si intenderà accettata, salvo contraria comunicazione e-mail o telefonica trasmessa da Creative Park entro il termine di 3 (tre) giorni di calendario dal ricevimento della e-mail riepilogativa. Decorso tale termine, il Contratto a mezzo Internet è da intendersi perfezionato.

3.3 - Al Cliente sarà consentito pagare tramite qualunque mezzo di pagamento di volta in volta indicato come valido da Creative Park sul Sito.

3.4 - Per pagamenti in modalità ricorrente (ad esempio, ma non limitatamente a, ricorrenza mensile), il pagamento deve avvenire anticipatamente secondo i termini temporali indicati sul Sito. Ogni pagamento da diritto all'utilizzo dei servizi (ad esempio, ma non limitatamente a, l'accesso a contenuti formativi) per il periodo a cui tale pagamento fa riferimento. Eventuali ritardi o interruzioni dei pagamenti ricorrenti porteranno alla sospensione del servizio a partire dal primo giorno non coperto dall'ultimo pagamento.

3.5 - Per pagamenti rateali di prodotti che includono servizi offline (ad esempio, ma non limitatamente a, la partacipazione a seminari formativi) o prodotti fisici (ad esempio, ma non limitatamente a, DVD e manuali cartacei), nei casi in cui il Cliente non provveda a pagare l'intero importo, non potrà ususfruire del servizio offline nè dei prodotti fisici. Nei casi in cui abbia già ricevuto del materiale, il Cliente si impegna a restituirlo nei tempi e nei modi che gli verranno comunicati dalla Creative Park. Gli importi corrisposti dal Cliente alla Creative Park fino alla recessione del contratto sono da intendersi come pagamento per l'acceso ai contenuti fino al momento della restituzione del prodotto fisico o della sospensione dell'accesso al servizio online.

3.6 - Per pagamenti rateali di prodotti che includono servizi online (ad esempio, ma non limitatamente a, l'accesso ad un'area riservata con contenuti formativi, tool e strumenti) nei casi in cui il Cliente non provveda a pagare l'intero importo, non potrà ususfruire del servizio online. Gli importi corrisposti dal Cliente alla Creative Park fino alla recessione del contratto sono da intendersi come pagamento per l'acceso ai contenuti fino al momento della sospensione dell'accesso al servizio online. In alcuni casi l'accesso ai contenuti verrà offerto al cliente su base progressiva a seconda del numero di rate pagate fino a quel momento.

4. CONSEGNA DEI PRODOTTI - RECLAMI

4.1 - Creative Park consegna i prodotti all'indirizzo indicato dal Cliente entro 20 (venti) giorni lavorativi dalla conclusione del Contratto. La consegna degli articoli avviene tramite Servizio Postale o corriere privato su tutto il territorio nazionale.

4.2 - Qualsiasi reclamo potrà essere inoltrato al seguente indirizzo: Creative Park di Filippo Toso Via Dante 1/b - 33057 Palmanova (UD).

4.3 - Il costo di spedizione è sempre a carico dell'acquirente.
In caso di mancata consegna della merce per comunicazione errata dell' indirizzo o per assenza del destinatario, la rispedizione sarà nuovamente a carico dell'acquirente oltre al rimborso della spesa per la "riconsegna al mittente".

Creative Park non risponde dei danni causati dal vettore durante il trasporto ne' dei ritardi nelle consegne o altro ad essa non imputabile.

In caso di manomissioni e/o reclami:
Eventuali reclami per danno o manomissione durante il trasporto devono essere contestati direttamente al Corriere, se necessario, rifiutando la consegna. Firmando e accettando la consegna, Creative Park non risponde per eventuali danni o manomissioni.

Per chiarimenti chiedete direttamente al corriere sul momento.
All'atto della consegna del materiale da parte del corriere il cliente dovrà verificare che gli imballaggi risultino integri, non danneggiati né bagnati o altrimenti avariati.
In uno di questi casi si dovrà accettare la merce con riserva o rimandarla al mittente.

La mancata corrispondenza del numero dei colli o delle indicazioni, così come la perdita o l'avaria, devono essere immediatamente contestate al corriere.

5. DISPONIBILITÀ DEI PRODOTTI

Creative Park accetta gli ordini del Cliente nei limiti delle quantità dei prodotti richiesti esistenti in magazzino. Pertanto, l'accettazione da parte di Creative Park della proposta d'acquisto inoltrata dal Cliente è subordinata alla disponibilità a magazzino dei prodotti stessi. Creative Park si impegna a comunicare tempestivamente al Cliente eventuali imprevedibili esaurimenti di scorte dovuti ad eccesso di domanda o altre cause.

6. GARANZIE E ASSISTENZA

Per i prodotti acquistati dal Cliente sono applicabili a Creative Park le norme in materia di garanzie e assistenza relativamente alla vendita di beni di consumo.

Per ottenere il rimborso dei seminari in aula coperti dalla garanzia del 100% "Soddisfatto o Rimborsato", durante l'evento il cliente dovrà richiedere l'esercizio della garanzia di persona a uno dei responsabili della Creative Park (Filippo Toso o Elena Veronesi) presenti in sala durante il seminario. Le richieste di rimborso ricevute non di persona (ad esempio, ma non limitatamente a, tramite email, posta, fax, telefono, SMS) non verranno prese in considerazione. Eventuali richieste di rimborso ricevute successivamente alla conclusione del seminario non verranno prese in considerazione. Per ottenere il rimborso il cliente dovrà aver partecipato ad almeno il 95% dell'evento formativo e dovrà provvedere alla restituzione di tutto il materiale formativo che gli è stato consegnato contestualmente alla richiesta di rimborso. L'accesso ad eventuali materiali digitali ricevuti in relazione all'iscrizione al seminario (ad esempio, ma non limitatamente a, l'accesso ad aree riservate dei siti della Creative Park) verrà sospeso contestualmente alla richiesta di rimborso.

Per quanto concerne i corsi accessibili in modalità continuity / membership (caratterizzati da pagamenti mensili) coperti da garanzia del 100% "Soddisfatto o Rimborsato", il rimbordo garantisce la restituzione dell'importo pagato nell'ultima rata mensile. A meno che sia diversamente specificato nella descrizione del prodotto, l'accesso ad eventuali materiali digitali ricevuti in relazione all'acquisto (ad esempio, ma non limitatamente a, l'accesso ad aree riservate dei siti della Creative Park) verrà sospeso contestualmente alla richiesta di rimborso.

Per quanto concerne i percorsi formativi online coperti da garanzia del 100% "Soddisfatto o Rimborsato", il rimbordo garantisce la restituzione dell'importo pagato se questa avviene nei termini previsti nel programma del medesimo corso. Qualora il cliente chiedesse di poter accedere al materiale formativo in un'unica soluzione invece di attendere la regolare distribuzione (che solitamente avviene in un arco di 4/6 settimane dall'inizio), il tempo a disposizione per richiedere un rimborso sarà di 7 giorni solari dal momento in cui il cliente ha ricevuto l'accesso agli stessi.

7. OBBLIGHI DEL CLIENTE

Il Cliente dichiara e garantisce: (i) di essere un consumatore secondo quanto previsto all'art. 3 del Codice del Consumo; (ii) di essere maggiorenne; (iii) che i dati dallo stesso forniti per l'esecuzione del Contratto sono corretti e veritieri; (iv) che non condividerà con terzi eventuali dati di accesso fornitigli in relazione al presente contratto e comprende che tale condivisione (volontaria o meno) porterà all'immediata cancellazione del suo account e all'interdizione futura dall'accesso ai contenuti formativi della Creative Park.

8. DIRITTO DI RECESSO

8.1 - Il Cliente ha diritto di recedere dal contratto stipulato, senza alcuna penalità e senza specificarne il motivo, entro 10 giorni lavorativi dal ricevimento dei prodotti.
Il Cliente potrà esercitare il diritto di recesso, entro il suddetto termine, manifestandolo mediante una comunicazione scritta presso la sede di Creative Park di cui all'art. 4, da inviarsi tramite lettera raccomandata con avviso di ricevimento oppure con telegramma, telex, posta elettronica o telefax.

8.2 - Il Cliente che intende avvalersi del diritto di recesso dovrà restituire i prodotti all'indirizzo indicato in fattura entro 10 giorni lavorativi dal ricevimento dei prodotti. Vengono accettati solo articoli non ancora usati, conservati nella confezione originale. Il reso deve essere effettuato presso un qualsiasi ufficio di POSTE ITALIANE tramite posta raccomandata o pacco ordinario, NON deve mai essere inviato con posta normale o prioritaria (che non prevedono il rilascio di una ricevuta). La ricevuta deve essere conservata fino al ricevimento del cambio o del rimborso.

8.3 - Le spese di restituzione dei prodotti sono a carico del Cliente. Creative Park restituirà, entro 10 giorni lavorativi dalla data di ricevimento dei prodotti da parte del Cliente l'intero prezzo pagato dal Cliente a mezzo bonifico bancario, rimborso PayPal, assegno bancario pari al valore della merce correttamente restituita in tutte le sue parti e funzionalità.

8.4 – In caso di sostituzione della merce, gli articoli verranno inviati senza ulteriori spese di spedizione. Nel caso in cui vengano richieste ulteriori sostituzioni per il medesimo ordine, le spese di spedizione saranno a carico del Cliente.

8.5 - Ai sensi Decreto Legislativo 22 maggio 1999, n. 185 Art. 5. Comma 3, il consumatore non può esercitare il diritto di recesso per i materiali digitali (a titolo esemplificativo video, audio, file PDF, modelli word e template grafici). Inoltre, per poter usufruire del diritto di recesso, i prodotti audiovisivi devono essere restituiti ancora sigillati nella loro celofanatura.

9. TRATTAMENTO E RISERVATEZZA DEI DATI PERSONALI

9.1 Ai sensi e per gli effetti di quanto disposto dal D.Lgs del 30 giugno 2003, n.196 Codice in materia di protezione dei dati personali (di seguito il "Codice"), Vi informiamo che i Vostri dati personali, forniti e/o acquisiti successivamente, verranno trattati da Creative Park, in Italia e all'estero, attraverso strumenti elettronici e manuali nel rispetto del Codice e della normativa vigente in materia di privacy.

Finalità del trattamento

I dati raccolti vengono trattati per le seguenti finalità:

  1. iscriversi al servizio;
  2. concludere contratti di compravendita e realizzarne la prestazione;
  3. effettuare gli adempimenti necessari a dare esecuzione al rapporto contrattuale posto in essere;
  4. inviare informazioni commerciali, materiale pubblicitario, informativo e promozionale, con ogni mezzo (e-mail, sms, ecc);
  5. effettuare, anche mediante contatto telefonico, ricerche di mercato, analisi economiche e statistiche al fine di verificare il corretto funzionamento dei servizi e il gradimento degli stessi;
  6. elaborare informazioni personalizzate circa l'abitudine di consumo e l'orientamento degli interessati;

Il conferimento dei dati è obbligatorio per la conclusione del contratto d'acquisto, facoltativo negli altri casi. Il mancato conferimento dei dati comporterà l'impossibilità di poter eseguire l'ordine effettuato.

Categorie di soggetti a cui verranno trasmessi i dati

Il trattamento dei dati personali in oggetto, per le finalità su esposte, potrà anche essere effettuato da persone fisiche o giuridiche, in Italia o all'estero, che per conto e/o nell'interesse di Creative Park forniscano specifici servizi elaborativi o che svolgano attività connesse, strumentali o di supporto.

Pertanto, i Vostri dati potranno essere comunicati per le medesime finalità indicate anche a:

  • chiunque sia legittimo destinatario di comunicazioni previste da norme di legge o regolamenti (quali, ad esempio: uffici ed Autorità Pubbliche);
  • chiunque sia destinatario di comunicazioni necessarie in esecuzione degli obblighi derivanti dai servizi prestati;
  • società terze specializzate nella gestione di informazioni commerciali e relative al credito (quali, ad es., centri di elaborazione dati, banche, ecc.).

I Vostri dati saranno trattati anche da:

  • società e/o collaboratori per la gestione di servizi amministrativi di cui ci si avvalga per adempiere ai propri obblighi legali o contrattuali;
  • altri soggetti (imprese, società, persone fisiche) che collaborano alla realizzazione dei servizi e delle finalità indicate, anche all'estero.

Questi soggetti operano in qualità di Responsabili o Incaricati opportunamente nominati e istruiti.

Conservazione dei dati

Tutti i dati acquisiti non potranno essere utilizzati per altre finalità oltre a quelle suindicate e verranno conservati per il periodo necessario alla realizzazione delle medesime. Trascorso tale termine, i dati verranno cancellati o trasformati in forma anonima. Per i dati di dettaglio su acquisti e servizi, i tempi di conservazione non saranno superiori a quelli stabiliti dalla normativa vigente.

Diritti dell'interessato

Resta salva la Vostra facoltà di esercitare in ogni momento i diritti di cui all'art.7 (Diritto di accesso ai dati personali e altri diritti) del Codice, in particolare: il diritto di accedere ai propri dati personali, chiederne la rettifica, l'aggiornamento e la cancellazione se incompleti, erronei o raccolti in violazione della normativa vigente, nonché di opporsi al loro trattamento per motivi legittimi, rivolgendo una richiesta scritta alla sede di Creative Park di cui all'art. 4, ovvero direttamente attraverso le modalità indicate nel sito nella pagina di accesso ai dati.

Titolare del trattamento

Titolare del trattamento è la Creative Park di Filippo Toso con sede in Via Dante 1/b - 33057 Palmanova (UD)

10. FORO COMPETENTE

Il Contratto è regolato dalla legge italiana. Ogni controversia relativa all'applicazione, esecuzione, interpretazione e violazione del Contratto sarà di competenza del Foro di Udine.